Lo scopo di Wild Trail è di regalare l'emozione unica di vivere un esperienza a cavallo immersa nella natura montana diversa dal comune. Seguendo lo stile di viaggio della nostra guida Sofia, potrete anche voi partire per un'avventura totalmente wild, cavalcare tra le più alte cime rocciose della Catena del Lagorai e dormire sotto immensi e selvaggi cieli stellati.

Per farvi vivere a pieno l'esperienza selvaggia di viaggiare a cavallo e accamparsi tra queste montagne, i gruppi organizzati sono a numero strettamente limitato: può variare da uno a quattro cavalieri. Ciò ci permettere di organizzare un percorso il più possibile adatto alle vostre aspettative e competenze, di seguire persona per persona al meglio e godersi a pieno la pace che montagna e cavalli donano a cuore e mente. 


L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO

Ci teniamo a precisare che per affrontare sia una giornata intera a cavallo che un viaggio di due o più giorni, è richiesto un buon livello di equitazione, preparazione e gestione del cavallo. Dunque, per le persone alle prime esperienze nel mondo equestre possiamo proporre un altro tipo di attività, meno impegnativo e più sicuro sia per il cavallo che per il cavaliere stesso. 

Il percorso verrà concordato con la guida, in base alla vostra esperienza sia montana che equestre e alle vostre preferenze di viaggio. Potrete decidere insieme a Sofia la durata del trekking, dove sostare la notte (se preferite dormire in tenda o in strutture alpine attrezzate), il periodo ideale, ecc. 

Potrete vivere questa esperienza con uno dei nostri cavalli o con il vostro. 

VIAGGIARE CON UNO DEI NOSTRI CAVALLI

Come detto in precedenza, per usare un nostro cavallo viene richiesta una buona esperienza equestre, sia per salvaguardare il benessere dell'animale sia per una questione di sicurezza nel cavalcare in un ambiente già rischioso di suo come lo è la montagna.

Il cavallo vi verrà fornito con tutta la bardatura e finimenti necessari per affrontare il percorso, dunque dovrete pensare solo a portare viveri e attrezzature per voi stessi.

La guida si occuperà, dopo aver pianificato insieme a voi il viaggio, di inviarvi una lista di tutto il materiale necessario da portare con voi. 

 

VIAGGIARE CON IL VOSTRO CAVALLO

Nel caso in cui vogliate unirvi a noi con il vostro equide, vi chiederemo l'esperienza e l'allenamento del binomio. 

Il percorso verrà programmato in base, non solo alla vostra competenza in montagna, ma specialmente all'allenamento ed esperienza del cavallo stesso su terreni montani. 

Chiediamo di tenere presente che, oltre ad avere l'allenamento adatto per affrontare un dislivello giornaliero che in media può variare dai 800 ai 1000 metri, il cavallo dovrà essere abituato sia a rispettare l'ordine di fila durante il percorso sia a restare legato per lunghe ore durante le soste notturne.

Viene richiesta inoltre, una buona ferratura (il cavallo deve essere ferrato almeno una settimana prima del viaggio e non oltre i 30 giorni), l'assicurazione sull'animale e la completa indipendenza sulla bardatura e attrezzatura necessaria per il viaggio. Avrete modo di confrontarvi con la guida sul materiale da portare con voi. 

Se per comodità vorrete raggiungerci il giorno precedente alla partenza, ci sarà la possibilità di sistemare il vostro cavallo in uno dei nostri paddock per la notte.


IL NOSTRO PUNTO DI APPOGGIO

Dove ci troviamo?

Wild Trail si appoggia ad un rustico e bellissimo rifugio di montagna, il Rifugio Monte Lefre.

Questa struttura sarà il nostro punto di ritrovo per la partenza e il ritorno, offrendo il servizio di bar, ristorante e pernotto per tutti.

Crea il tuo sito web con Webador